Al momento stai visualizzando BACKUP: una funzione salva aziende
  • Categoria dell'articolo:Abaco News

I tuoi dati potrebbero essere a rischio!

Perché è così importante fare il backup dei dati

1.Perdita di dati: potrebbe accadere che il tuo computer o il tuo dispositivo mobile venga danneggiato o rubato, o che si verifichi un malfunzionamento del disco rigido. In questi casi, potresti perdere tutti i tuoi dati, rendendo impossibile recuperarli.

2.Sicurezza informatica: spesso gli attacchi informatici possono compromettere la sicurezza dei nostri dati personali. Un backup dei dati può aiutare a proteggere i file da eventuali perdite o danni.

3.Risparmio di tempo: avere una copia di backup dei dati può ridurre il tempo necessario per recuperare questi ultimi in caso di incidenti.

4.Backup server: è importantissimo, quasi indispensabile, eseguire backup dei vostri server.

I dati più importanti e sensibili si trovano all’interno del server che, se subisce un danno di qualsiasi tipo, verranno persi per sempre.

Quando fare il backup dei dati?

Si consiglia di fare il backup dei dati regolarmente. Puoi farlo ogni settimana, ogni mese o ogni volta che apporti modifiche importanti ai tuoi documenti. In alternativa, puoi utilizzare uno strumento di backup automatico per risparmiare tempo e assicurarti di avere sempre una copia aggiornata dei tuoi dati.

Come fare backup dei dati?

  1. Tramite un disco di backup interno o se non possibile USB per il backup principale aggiungendo un disco interno oppure, se non è possibile, esterno. Permette un blocco aziendale ridotto;
  2. E’ consigliato avere un NAS (hard disk di rete) per salvare i dati in un sistema sicuro, evitando i cryptovirus;
  3. E’ Consigliato un backup Cloud dei soli dati tramite S3 (sistema di salvataggio dati), per proteggere in caso di danni o furti;
  4. E’ consigliato valutare se alcuni pc necessitano del salvataggio dei programmi e dati, in caso di guasto o virus, i dati locali ed email andranno persi, sarà necessario reinstallare il sistema operativo e tutti i software;
  5. E’ Consigliato avere un software di backup professionale come Macrium Reflect nelle vostre workstation e nei server;
  6. E’ consigliato un contratto per far controllare ogni giorno ad un tecnico l’esito dei backup.

Le opzioni di backup sono personalizzabili in base ai dettagli che ci fornirete.

Come capire qual è che fa al caso Vostro?

Scrivete a commerciale@abacoinformatica.com , un nostro tecnico esperto vi richiamerà il prima possibile per capire insieme la soluzione migliore per voi.

Tel. 0444 341840