Fatture attive in stato “elaborazione”

Fatture attive in stato “elaborazione”

Fatture attive ancora in elaborazione

Molti clienti ci contattano per lamentarsi che le fatture inviate nei giorni 8-9-10 gennaio risultano ancora in elaborazione dal sistema. PA Digitale, nostro intermediario di scambio, dopo numerosi ticket a riguardo, ieri ci ha comunicato che tutte le fatture in stato in elaborazione sono state correttamente depositate nell’area ftp delle fatture in uscita ma il processo SDI non le ha ancora prelevate o non ha ancora depositato la notifica di prelievo. La situazione è nota e comune a tutti i clienti che hanno inviato documenti nelle date sopracitate.
PA Digitale non può adoperare ulteriori operazioni in quanto è il processo implementato dallo SDI che, in questo momento, o non preleva o non notifica il prelievo delle fatture in oggetto.
Quindi possiamo solo aspettare e sperare che lo SDI si adoperi per risolvere il problema al più presto possibile: Vi consigliamo di interrogare lo stato dell’invio direttamente da Dinamico visto che molti clienti ci segnalano che le fatture sono state prese in carico proprio in questi due giorni.

Lascia un commento

Chiudi il menu