Novità Fatturazione Elettronica

Novità Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica: stipulato accordo

Da settembre Abaco è in grado di proporre, ai clienti che utilizzano qualsiasi prodotto della famiglia Dinamico, l’automazione della gestione della fatturazione elettronica.

Fatturazione elettronica

Come funziona?

Stiamo lavorando per rendere facile e veloce il nuovo adempimento obbligatorio da gennaio.

Un semplice click dal documento e/o dalla stampa dei documenti (quindi dando la possibilità di effettuare l’invio di più fatture contemporaneamente) permetterà di inviare, tramite il nostro intermediario accreditato, tutti i documenti selezionati al Sdl (Sistema di Interscambio).

Il servizio, per chi fosse interessato alla contabilizzazione delle fatture passive, prevede anche un’utilità di importazione dei documenti passivi dal nostro portale: grazie ad una maschera disponibile nel modulo contabilità sarà possibile visualizzare i documenti ricevuti potendo scegliere come contabilizzarli (indicando quindi le contropartite contabili da attribuire al singolo documento o alle righe che lo compongono).

Questo sicuramente, per chi lavora con molti documenti, sarà un risparmio cartaceo e di tempo.

Quando sarà disponibile l’integrazione?

Dinamico sta sviluppando l’interfaccia e integrando le funzionalità nei propri applicativi mettendo a disposizione già da subito il portale per la gestione manuale delle fatture.

Da ottobre tutti i nostri gestionali saranno già completamente automatizzati e disponibili per i nostri clienti in possesso di un contratto di assistenza.

Meglio non aspettare a gennaio per effettuare i dovuti aggiornamenti ma pianificare una fase di test da ottobre o novembre. Sarete infatti contattati da un nostro commerciale per darVi le indicazioni dei costi e per pianificare l’aggiornamento con le relative istruzioni.

Quanto costa?

L’invio dei documenti automatico, la loro conservazione obbligatoria per 10 anni, la gestione dei documenti nel portale con gli automatismi hanno un costo annuo per documento: per far fronte alle diverse realtà dinamico ha messo a disposizione un listino per fasce di documenti.

Il prezzo è inteso come canone annuo (con decorrenza dal primo gennaio al 31 dicembre) con un tetto massimo di documenti: allo sforare dei documenti sarà addebitato un costo per fattura in eccesso.

Contattateci per un preventivo personalizzato in proporzione al numero dei documenti annui.

Lascia un commento

Chiudi il menu