Scontrini elettronici

Novità Scontrini Elettronici

Dopo l’inizio di questo 2019 all’insegna della fattura elettronica, dal prossimo 1° luglio scatta l’obbligo anche degli scontrini elettronici che consiste nella memorizzazione e trasmissione in modalità telematica degli scontrini all’Agenzia delle Entrate per gli esercenti con ricavi superiori ai 400.000 euro, 1° gennaio 2020 invece il termine limite nel caso di giro d’affare inferiore.

Con questa normativa oltre ai classici scontrini si darà l’addio anche alle ricevute fiscali, documento che è stato di largo uso per praticità di emissione. Le aziende che finora hanno emesso ricevute potranno quindi emettere solamente fattura oppure scontrino elettronico.

Ricordiamo che con i software della famiglia Dinamico possiamo automatizzare l’emissione di scontrini e fatture elettroniche direttamente dal nostro gestionale, non esiti a contattarci per ulteriori informazioni.

Segnaliamo inoltre che sono previsti sconti fiscali del 50% per l’acquisto di nuovi registratori di cassa che adempiono a questo obbligo.

Lascia un commento

Chiudi il menu