Al momento stai visualizzando Aggiornamento Dinamico Enterprise 1.17.0000
  • Categoria dell'articolo:Abaco News

Pubblicata nuova versione di Dinamico Enterprise: 1.17.0000

Novità e miglioramenti

1. Ordini –Spese bolli: il calcolo automatico delle presunte spese bolli può ora essere disattivato dalle impostazioni ordini.

2. Produzione –Ricalcolo costi commessa: aggiunta opzione per leggere i costi del materiale dai carichi di magazzino, se provenienti da ordini fornitori generati da commessa.

3. Blocco clienti non in uso: spostata l’impostazione aziendale da “Opzioni generali” a “Gestione blocchi” e attivato il controllo anche nella vendita al banco, dove mancava.

4. Certificazione unica: aggiornata tabella codici “altro non soggetto”.

5. Contabilità –Fatture elettroniche passive: inserita verifica importazione ripetuta della stessa fattura. Quando il sistema rileva che una data fattura passiva è già stata importata, verrà visualizzato un avviso e l’importazione non avverrà. Verrà anche effettuato un tentativo di aggiornamento dello stato on-line in modo che la fattura non risulti più come “da importare”. NOTA: QUESTA VERIFICA SARA’ FUNZIONANTE SOLO PER LE FATTURE ACQUISITE DOPO L’INSTALLAZIONE DELL’AGGIORNAMENTO.

6. Ricerca Anagrafiche: aggiunto filtro nazione

7. Produzione –Generazione ordini (NEW): aggiunta esportazione in Excel anche per la lista raggruppata per articolo.

8. Reso possibile il pagamento della riba fornitori nel cash flow

9. Aggiunto su gestione ordini e gestione documenti il campo anno davanti al numero commessa

10. Aggiunto ordinamento in rimesse ordini fornitoriper la colonna data di consegna

Correzioni

1. CONAI: la nuova stampa riepilogativa per cliente, pur riportando correttamente i totali in calce, riportava valori errati nelle righe relative a fatture con più articoli soggetti all’imposta.

2. Contabilità –Pagamento fornitori: inserendo pagamenti relativi a fornitori soggetti a ritenuta d’acconto, in caso di nota di accredito i segni Dare e Avere non venivano correttamente invertiti.

3. Contabilità –Liquidazione IVA: a gennaio, il credito annuo compensabile dell’anno precedente veniva erroneamente riportato senza tener conto di eventuali utilizzi nel precedente mese di dicembre.

4. Contabilità –Interrogazione ratei e risconti: veniva applicato un arrotondamento leggermente diverso da quello applicato poi in fase di contabilizzazione.

5. Ordini -sistemata la compilazione del campo “data invio email” in calce

6. Magazzino –Corretta la visualizzazione nella gestione controllo acquisti dopo click “applica alle righe spuntate”